PDSOVICILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regole di base del forum

2 partecipanti

Andare in basso

Regole di base del forum Empty Regole di base del forum

Messaggio Da Marco Pierini Ven Dic 05, 2014 8:32 pm

Come accedere
Andare su pulsante iscriviti, seguire la procedura inserendo nome utente (nome cognome è meglio così sappiamo chi siamo), e-mail e password.
dopo un minuto dovrebbe arrivare una mail di conferma (se non arriva guardate la posta indesiderata...talvolta il filtro di posta la scarta) leggete la mail, dovrebbe chiedervi di cliccare un link di attivazione, tale procedura serve per controllare che abbiate inserito la mail corretta in sede di registrazione.
Fatto questo siete registrati.
Tornate sul forum cliccate su accedi e inserite nome cognome e password (parola d'ordine) e cliccate su accedi, da questo punto siete dentro il forum e oltre a vedere questo argomento (che è visbile da tutti anche dagli ospiti) potete vedere anche le altre stanze.

In Ogni "stanza" forum si possono aggiungere argomenti liberamente (cliccare new topic) il pannello di scrittura fornisce in alto varie opzioni..un po' come word (grassetto, allinea, aggiungi immagine, link, video, etc...), si prega di NON inserire argomenti FUORI TEMA, se si ritiene che sia necessario aprire un'altra "stanza" con argomenti nuovi si apre tranquillamente, ma per favore restiamo in tema, altrimenti è inutile dare delle categorie con contenuti difformi.
L'ultima stanza VARIE serve per postare argomenti "fuori tema" in attesa di stanza apposita.
Sul calendario è possibile inserire l'agenda degli appuntamenti e/o i resoconti.

aggiornamento:
Se utilizzate un dispositivo mobile è preferibile richiedere nel browser la modalità desktop (triangolo in alto a destra) visualizzazione classic.
Nel menu in alto trovate alcune spiegazioni  su come funziona "FAQ", giocateci un po'...non si rompe, se volte modificare un messagio scritto premete il pulsante "edit". Potete modificare/cancellare i vostri messaggi.
Se avete problemi chiamatemi


Ultima modifica di Marco Pierini il Mer Feb 18, 2015 11:16 pm - modificato 5 volte.
Marco Pierini
Marco Pierini
Admin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 04.12.14
Località : san rocco a pilli

https://pdsovicille.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Regole di base del forum Empty Re: Regole di base del forum

Messaggio Da Ilaria Bucci Sab Dic 06, 2014 6:57 pm

Visto! Come strumento é molto meno immediato di FB. Ma sono onesta per me il problema enorme é la grandezza dei caratteri. Io non vedo una mazza! Graficamente é tremendo io non ho un pc solo iPad o peggio iPhone e non si vede nulla, ha la parte testo minuscola ed ingrandirla non permette di lavorare bene. No! Mi correggo non la fa ingrandire proprio. Io non ho idea degli errori che, tra me e il t9 possiamo combinare.
Però divide bene gli argomenti, o stanze come le chiami te. Confermo e vedo come vaco. I commenti
Ilaria Bucci
Ilaria Bucci

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regole di base del forum Empty Re: Regole di base del forum

Messaggio Da Ilaria Bucci Sab Dic 06, 2014 6:59 pm

Si onestamente come archivia non é poi così pessimo. Resta che io non vedo nulla ma davvero
Ilaria Bucci
Ilaria Bucci

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regole di base del forum Empty Re: Regole di base del forum

Messaggio Da Ilaria Bucci Sab Dic 06, 2014 7:00 pm

Comunque Marco, qualsiasi cosa mi chiede una registrazione ha la stessa invasi ita di FB....
Ilaria Bucci
Ilaria Bucci

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regole di base del forum Empty Re: Regole di base del forum

Messaggio Da Marco Pierini Sab Dic 06, 2014 9:57 pm

OK, cerco di ingrandire i caratteri...graficamente è semplice, si può migliorare guardo se riesco a migliorare la versione per ipad.... su pc si vede bene, comunque mi interessano di più i contributi dentro i gruppi di lavoro piuttosto che la veste grafica.
Anzi meno fronzoli ci sono, secondo me meglio è.
in merito all'invasività credo che tu confonda le cose. Facebook non è un'associazione benemerita ma una corporation. Obiettivo e valore commerciale? capacità di tracciare profili dei propri utenti per vendere le informazioni a scopi commerciali (pubblicità mirate).
il problema non è cosa vedono gli altri, ma cosa vede e cosa estrapola di te lo strumento.
questi strumenti sono mooolto meno invasivi (in questo senso).
Poi anche facebook ha una sua utilità (ed un suo costo implicito), ma per organizzare gruppi di lavoro la struttura del forum è decisamente più adatta.
La struttura è ad albero. All'interno di ogni stanza (le sezioni) puoi aprire un nuovo argomento, ad ogni argomento aperto da un utente seguono i commenti, chi vuole può aprire altri argomenti.
Se gli argomenti sono fuori tema (gli amministratori) li spostano nelle stanze appropriate, se hanno lo stesso oggetto li accorpano, se si rende necessario una nuova stanza si crea.
Marco Pierini
Marco Pierini
Admin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 04.12.14
Località : san rocco a pilli

https://pdsovicille.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Regole di base del forum Empty Re: Regole di base del forum

Messaggio Da Ilaria Bucci Sab Dic 06, 2014 10:24 pm

Vedi, quando gli oggetti devono essere usati da un pubblico di vario genere la grafica serve a rendere il prodotto friendly. Quando il prodotto non é graficamente gradevole diventa difficile da usare perché caotico.
Anche io quando uso file di Excel faccio fogli con macro attrigate ed i miei colleghi non ne cavano le gambe ma quando sono a mio uso e consumo vanno bene ma se é roba condivisa bisogna trovare un sistema logico è chiaro.
Bisognerebbe evitare che mandi gli avvisi nelle mail altrimenti viene riempita uguale la casella.
Credo che molta gente confonda Fb con attivitá di sexting, in realtà é un ottimo strumento x tutt'altro, io lo uso molto e MAI MAI arrivato nulla di pubblicità che io non abbia chiesto. Invece ad esempio sulla mail di lavoro gestita da un server ad ok con un firewall certosino passano milioni di fake giornalieri. Poi se lo usano x tracciare i gusti x indagini di mercato io non é che mi confondo e non lo so, é che a me non me ne può fregare di meno, anzi fanno bene visto che hanno la genialità di creare un tale strumento a sfruttarlo x far girare l'economia.
Però x me é ok se riesco a leggerlo senza la lente di ingrandimento. Gli altri che dicono?
Ilaria Bucci
Ilaria Bucci

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regole di base del forum Empty Re: Regole di base del forum

Messaggio Da Marco Pierini Sab Dic 06, 2014 10:30 pm

adesso vedi meglio? caotico non mi sembra...anzi è quasi essenziale.
prova ad aprire una argomento (new topic) in una stanza...anche solo testtesttest...poi pulisco.
se vuoi eliminare le notifiche su mail, puoi sia dal messaggio che dal tuo profilo
Marco Pierini
Marco Pierini
Admin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 04.12.14
Località : san rocco a pilli

https://pdsovicille.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Regole di base del forum Empty Re: Regole di base del forum

Messaggio Da Ilaria Bucci Sab Dic 06, 2014 10:32 pm

Vediamo qui. Posso allegare immagini? Questo é ciò che vedo io! Uguale a prima!
Ilaria Bucci
Ilaria Bucci

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regole di base del forum Empty Re: Regole di base del forum

Messaggio Da Marco Pierini Sab Dic 06, 2014 10:35 pm

si, puoi allegare immagini (pannello sopra il campo di risposta rapida (maiuscolo, link, video, etc...)....la dimensione del font non è cambiata? uff
Marco Pierini
Marco Pierini
Admin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 04.12.14
Località : san rocco a pilli

https://pdsovicille.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Regole di base del forum Empty Re: Regole di base del forum

Messaggio Da Ilaria Bucci Sab Dic 06, 2014 10:37 pm

No! Quando vedo come incollare ti mostro ciò che vedo io!
Ilaria Bucci
Ilaria Bucci

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regole di base del forum Empty Re: Regole di base del forum

Messaggio Da Marco Pierini Sab Dic 06, 2014 10:38 pm

certo che l'ipad è bellino ma è una rogna buffa
Marco Pierini
Marco Pierini
Admin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 04.12.14
Località : san rocco a pilli

https://pdsovicille.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Regole di base del forum Empty Re: Regole di base del forum

Messaggio Da Ilaria Bucci Sab Dic 06, 2014 10:42 pm

Apple é una filosofia complessa!
Ilaria Bucci
Ilaria Bucci

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regole di base del forum Empty Re: Regole di base del forum

Messaggio Da Marco Pierini Sab Dic 06, 2014 10:44 pm

sono buoni prodotti, con poco spazio per la personalizzazione....preferisco ubuntu
Marco Pierini
Marco Pierini
Admin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 04.12.14
Località : san rocco a pilli

https://pdsovicille.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Regole di base del forum Empty Re: Regole di base del forum

Messaggio Da Ilaria Bucci Sab Dic 06, 2014 10:48 pm

Perché non mi ha scritto parte del messaggio? Avevo aggiunto .... Ti appiccico su fb quello che io vedo se mi sai dire dove pigiare x inserire roba. Anche molti miei colleghi non amano Apple x codesta ragione ... Ma a me piace! Quando ti piace una cosa non ci sono molti perché .... Ti piace e basta!
Ilaria Bucci
Ilaria Bucci

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regole di base del forum Empty Re: Regole di base del forum

Messaggio Da Marco Pierini Sab Dic 06, 2014 10:54 pm

Ilaria Bucci ha scritto:Perché non mi ha scritto parte del messaggio? Avevo aggiunto .... Ti appiccico su fb quello che io vedo se mi sai dire dove pigiare x inserire roba.
non so...vedo su facebook il problema
Marco Pierini
Marco Pierini
Admin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 04.12.14
Località : san rocco a pilli

https://pdsovicille.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Regole di base del forum Empty Re: Regole di base del forum

Messaggio Da Ilaria Bucci Dom Dic 07, 2014 6:26 pm

Così ho una grafica completamente diversa, ora va meglio, almeno ci vedo!
Ilaria Bucci
Ilaria Bucci

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regole di base del forum Empty Capire il funzionamento

Messaggio Da Ilaria Bucci Dom Dic 07, 2014 7:06 pm

Admin Marco ha scritto:
Ilaria Bucci ha scritto:Perché non mi ha scritto parte del messaggio? Avevo aggiunto .... Ti appiccico su fb quello che io vedo se mi sai dire dove pigiare x inserire roba.
non so...vedo su facebook il problema
Questo come funziona? Questo quote? : Rolling Eyes bounce
Ahhh...visto!
E questo edit?


Ultima modifica di Ilaria Bucci il Dom Dic 07, 2014 7:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Capire)
Ilaria Bucci
Ilaria Bucci

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regole di base del forum Empty Re: Regole di base del forum

Messaggio Da Marco Pierini Dom Dic 07, 2014 7:18 pm

bene Very Happy
con edit modifichi quanto scritto
Marco Pierini
Marco Pierini
Admin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 04.12.14
Località : san rocco a pilli

https://pdsovicille.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Regole di base del forum Empty Re: Regole di base del forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.